Psicologa, psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico. Sono socio fondatore dello Studio Ma.Cri.. Mi occupo di psicoterapia individuale e di gruppo e di interventi con famiglie.
Gli ambiti in cui lavoro riguardano la disabilità, l’orientamento al lavoro e la formazione. Nell’ambito della disabilità, mi occupo di intervento psicoterapeutico a domicilio con pazienti e famiglie con disabilità motorie (per Uildm) e intellettive (Yas). Per Yas, mi occupo di gruppi di sostegno psicologico e incontri individuali con genitori di ragazzi con disabilità intellettiva. Le questioni centrali dell’intervento sono la riflessione sull’isolamento che le famiglie vivono e la costruzione del presente come anticipazione del futuro, per il dopo di noi.
Nella mia carriera ho lavorato in agenzie per il lavoro, dove mi sono occupata di selezione e formazione e dell’inserimento lavorativo di persone in mobilità o cassa integrazione e inserimento di categorie protette. Nell’ambito delle politiche attive del lavoro, mi occupo di orientamento al lavoro e bilanci di competenze (per Sapienza). Nello studio mi occupo di bilanci di competenze e progetti di orientamento scolastico e di carriera.
Come formatrice, progetto e realizzo interventi per le aziende in tema di Diversity and Inclusion e sono docente nei corsi OSS e Oepac riconosciuti dalla Regione Lazio.
Sono autrice di articoli scientifici sulla http://www.rivistadipsicologiaclinica.it/ojs/index.php/rpc